Motonautica mondiale a Pisticci marina: evento sportivo attesissimo in Basilicata.
La Motonautica mondiale fa tappa a marina di Pisticci
Seconda tappa del mondiale sulle coste di Pisticci, in Basilicata.
Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 il mare jonico della Basilicata sarà la sede della seconda tappa del campionato mondiale di Motonautica XCAT.
Presso il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, in provincia di Matera, va in scena un evento a carattere internazionale fra i più noti della disciplina acquatica.
Le gare
Dopo la prima tappa presso Fiumicino sarà la città lucana ad accogliere la manifestazione offshore nel primo il weekend di Maggio.
Le prime due gare nel porto di Fiumicino hanno celebrato la vittoria del Team GB dal Regno Unito e del Team degli Emirati Arabi di Fazza.
E’ il momento della Basilicata dove per ben 3 giorni saranno in gara 10 scuderie tra le più competitive a livello mondiale.
Le gare di offshore sono pronte a dare spettacolo con catamarani da 800 cavalli che schizzano sulla superficie del mare a circa 200 km orari.
La marina di Pisticci si prepara ad ospitare il nuovo mondiale 2023, ed è la prima volta che un’esibizione di questo tipo si svolge in terra lucana.
L’attesa e frenetica e gli appassionati sono già in trepidante attesa per scoprire i bolidi marini più veloci del pianeta.
Le altre tappe della motonautica mondiale
Dopo l’appuntamento a Pisticci i piloti, con i loro catamarani da corsa, si sposteranno nelle altre sedi.
Le tappe successive della motonautica saranno:
- Costanza, in Romania;
- Varna, in Bulgaria;
- ed infine Dubai.
– Segui tutte le novità sulla Basilicata e Matera!