La Luna e i Calanchi 2023: dal 18 agosto.
Ad Aliano si festeggia con la letteratura.
La Luna e i Calanchi edizione 2023
Come ogni anno anche ad agosto 2023 parte il festival alianese “La Luna e i Calanchi“.
E’ un evento che si propone di raccogliere arte, musica, fotografia, letteratura mediterranea, con una attenzione più dettagliata alla regione Basilicata ed a ciò che succede al suo interno.
La città di Aliano, diventa così, il simbolo del Sud, di un Meridione che da vita a nuove svolte sociali, civili e nuove storie di legami con il paesaggio che ci circonda.
Fotografi, scrittori, attori, pittori, guide turistiche, registi, musicisti in questo periodo si spostano a lavorare ad Aliano, dove lasceranno il segno del loro passaggio nel paese tanto caro a Carlo Levi.
Date delle menifestazioni ad Aliano
Le date dell’evento La Luna e i Calanchi sono fissate dal 18 al 21 agosto 2023.
L’inizio delle manifestazioni è previsto alle ore 17:00 del 18 agosto prossimo, sino alle 4:00 del mattino del giorno 22.
- Guarda il pdf di tutti gli appuntamenti…
“…Guardare bene i paesi è la premessa per pensare nuove funzioni, senza seguire la foga di modelli ormai falliti. La nostra è serena obiezione alle smanie della modernità. E’ vero la miseria dello spirito dilaga, illustra ogni giorno la sua oscenità, ma poi arriva qualche giornata di purezza in cui da un angolo di paese rinasce un sogno, un fervore, e torna in mezzo a noi la vena calda della sensualità…”
Info utili
Responsabile del programma Giovanna Zampella:
- Tel. 331 3972483.
Logistica e camping:
- Claudia G. Fanelli: tel. 389 9698197;
- Sara Fanelli: tel. 347 5796010.
Email: lalunaeicalanchi2019@gmail.com.
Se hai bisogno di conoscere informazioni per arrivare ad Aliano e sapere come spostarti in paese, puoi visitare la pagina con tutte le indicazioni sul borgo.