Festa del Cioccolato 2018


Dal 26 al 28 Ottobre 2018 si celebra a Gravina di Puglia la Festa del Cioccolato Nazionale.

festa del cioccolato 2018

Festa del Cioccolato 2018 a Gravina di Puglia

Nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2018 Festa del Cioccolato a Gravina di Puglia. La manifestazione rientra nel circuito degli eventi a carattere nazionale che celebrano il dolce più goloso di tutti.

In Piazza Papa Benedetto XIII a Gravina in Puglia espositori e maestri cioccolatieri esporranno le proprie opere d’arte gastronomica.

Per la prima volta a Gravina la tappa Italiana della cioccolata. Gli artigiani delle aziende di cioccolateria da tutta la penisola si danno, infatti, appuntamento tra le vie del centro.

sagra del cioccolato in italia

Assaggi, opere d’arte dolce, squisitezze alternative e sapori artigianali riempiranno le strade gravinesi.

Oltre agli intrattenimenti per adulti e ragazzi, sono previsti i laboratori di Choco Play. Gioco e maestria creativa si incontrano per regalarci momenti di infinito piacere.

crema di cioccolata

Programma

Il programma della festa del Cioccolato artigianale 2018 prevede un weekend ricco, non solo di piacere per il palato, ma anche di arte e giochi per i bambini.

Ogni giorno si comincia alle ore 10.00 del mattino per finire alle 24.00.

Ci saranno animazione e trucco per i bimbi, ed inoltre, i choco lab, laboratori del gusto per gli appassionati dell’arte dei cioccolatière.

Sarà un evento che mostrerà i modi, le tipologie e la voglia di creare raffinatissime preparazioni, in onore del prodotto gastronomico più amato da grandi e piccini.

Come arrivare a Gravina

Per arrivare da Matera a Gravina di Puglia bisogna seguire la strada per Altamura SS 99. Arrivato all’ingresso di Altamura basta immettersi sulla SS 96 in direzione Gravina. La distanza è di circa 25 km, percorribile in circa 20 minuti.

Molto suggestivo, tra l’altro, il paese pugliese che negli ultimi giorni è stato, insieme con la città dei Sassi, set di riprese cinematografiche dedicate al nuovo film di Riccardo Scamarcio. Molto simili nell’aspetto roccioso, donano al visitatore panorami e scorci dal fascino primordiale!

cioccolatini tutti i gusti

Ricorda che le manifestazioni si svolgeranno lungo la via Benedetto XIII, e gli stands saranno allestiti dalla Chiesa del Purgatorio conduce sino all’affaccio sul Belvedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *